“Inside Out 2”, nuove emozioni nel sequel del capolavoro Pixar

“Inside Out 2”, nuove emozioni nel sequel del capolavoro Pixar

Nove anni dopo la magia rimane la stessa: grande protagonista della settimana nelle nostre sale è “Inside Out 2”, sequel del meraviglioso film del 2015, uno dei grandi capolavori del cinema d’animazione dello scorso decennio e tra le vette della Pixar. Riley è cresciuta e si appresta ad affrontare il liceo, mentre la sua mente è alle prese con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo cercheranno di convivere con Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ma il rapporto tra il vecchio gruppo e le ultime arrivate sarà molto più complicato del previsto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La pubertà è un allarme che suona come una sirena in piena notte svegliando le emozioni intontite e attonite di fronte alla demolizione del quartier generale dell'anima della piccola Riley, 13 anni e un gran fermento dentro e fuori di lei. (Corriere della Sera)

Forse non tutti sanno che la storia di Pixar è legata a doppio filo con quella di Apple. Ce lo ricorda anche Inside Out 2, ultima fatica dello studio di animazione. Spoiler alert: l'articolo contiene alcuni dettagli relativi a Inside Out 2, attualmente al cinema (GQ Italia)

Il film Pixar sta facendo numeri da capogiro al box-office italiano, registrando nella giornata di venerdì una vera e propria eplosione: ben 2.7 milioni di euro (!) prima ancora che inizi il weekend vero e proprio (sabato e domenica), quando i film per famiglie generalmente vanno meglio. (BadTaste.it Cinema)

Canovi: “Napoli, quando hai la possibilità di incassare duecento milioni puoi fare una squadra”

Ancora record per Inside Out 2 al box-office americano: ieri infatti il film Pixar ha raccolto altri 30.5 milioni di dollari, il secondo miglior secondo venerdì di sempre per un film d’animazione e, dall’inizio della pandemia, il miglior secondo venerdì in assoluto (battendo anche Barbie). (BadTaste.it Cinema)

L'IA promette di accelerare la scoperta di nuove molecole che potrebbero servire a trattare delle malattie. Roche Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dario Canovi, operatore di mercato, ha parlato a Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: Canovi: Di Lorenzo ha fatto intendere che vuole andare via. Non giocano i contratti ma i calciatori. Penso che andrà via (Terzo Tempo Napoli)