Donne si nasce, la vittoria delle femministe scozzesi è di tutte noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donne | “Una donna è un essere umano di sesso femminile”. Ieri la sentenza della Corte Suprema britannica ci ha reso finalmente giustizia. Quante volte siamo state dileggiate per aver affermato la realtà, quanto volte ci hanno discriminato, messo in un angolo, impedito di parlare ai convegni come se fossimo delle paria. Da Kathleen Stock a Maya … (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
In quale limbo giuridico e sociale le colloca? Che sesso, inteso come corpo sessuato, e genere non coincidano è stat… (La Stampa)
La risposta fu: “si può dire quello che si vuole, ma il sesso è dannatamente binario”. E il “gender”, chiese l’… (HuffPost Italia)
Una donna di 63 anni, affetta da un tumore rarissimo e aggressivo, che si estendeva dall’addome al torace invadendo fegato e aorta, è stata salvata al San Camillo Forlanini di Roma grazie a un intervento eccezionale. (Frosinone News)
'La realtà biologica prevale sul dato giuridico anche nonostante la transizione - Anche per Corte costituzionale italiana oltre all'interesse del singolo c'è quello generale all’accertamento pubblico del dato biologico' (Adnkronos)
Per i giudici la definizione di genere si basa solo sul sesso biologico. Questa è "Transexit". (HuffPost Italia)
Le persone trans esistono, partiamo da un dato di realtà. Qualcuno potrà addirittura gettarle da un torrente con braccia e gambe fratturate, come accaduto in Colombia a Sara Millerey González Borja, donna transgender di 32 anni di cui conosciamo gli ultimi istanti ripresi in video pochi giorni fa dai passanti, ma che non potrà raccontare la sua storia poiché non ha mai ricevuto i soccorsi necessari a sopravvivere. (Il Fatto Quotidiano)