Nel weekend temporali sulle Isole, da lunedì inverno anticipato

Nel weekend temporali sulle Isole, da lunedì inverno anticipato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall'arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. E' questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. Il calore accumulato dagli oceani a causa del riscaldamento globale, secondo Sanò, "viene liberato ancora in queste ore e in questi anomali giorni autunnali. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

E’ questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’. ROMA – Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall’arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. (Livesicilia.it)

Solo le inversioni termiche favoriscono il raffreddamento del suolo durante le notti serene sulle zone di pianura e sui fondovalle, con i valori minimi che al Nord oscillano spesso intorno ai 5°C ma che localmente arrivano a sfiorare gli zero Valori pressoché simili si possono trovare anche sulle valli di Toscana e Umbria (3bmeteo)

Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo Tutto confermato dunque: un fronte polare irromperà sull'Italia nel corso della prossima settimana, sospinto da aria piuttosto fredda che provocherà un brusco calo delle temperature. (iLMeteo.it)

Meteo metà Novembre: cambia tutto ed è importantissimo

Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Ancora qualche giorno di relativa stabilità, poi dalla settimana prossima le condizioni cambieranno in favore di basse pressioni sul Mediterraneo e temperature decisamente più rigide. (Virgilio)

Nei prossimi giorni, le temperature miti di inizio novembre cederanno il passo a un calo termico netto, tipico delle giornate più fredde. Inizialmente, questo stravolgimento era ipotizzato solo parzialmente, ma adesso ci si attende un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche su larga scala. (Tempo Italia)