Coronavirus in Sardegna, Solinas: "Accogliamo stranieri, ma con passaporto sanitario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se uno è negativo al virus, può essere di qualsiasi regione: e noi, i negativi, li accogliamo a braccia aperte”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA . Gasperini: “Ho avuto il Coronavirus, ho pensato alla morte.
Coronavirus in Sardegna, Solinas: “Accogliamo stranieri, ma con passaporto sanitario”. Il governatore della Sardegna Christian Solinas rilancia l’idea del passaporto sanitario, che attesti la negatività al virus, proposta che è stata dichiarata incostituzionale dal ministro per gli Affari regionali Boccia: “Dal 21 maggio abbiamo riaperto ai voli privati. (Forzazzurri)
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente della Regione Sardegna è intervenuto a "Mezzora in più", la trasmissione di Lucia Annunziata in onda su Raitre. Solinas: "Il certificato? (Sardegna Live)
Secondo il primario il virus sarebbe praticamente scomparso in Italia, la sua carica virale sarebbe infinitesimale rispetto a quella di un mese fa. Per il decisore pubblico il tema è trovare un corretto equilibrio tra la voglia di ripartire la giusta aspirazione di tutti verso una nuova normalità e le ragion della tutela della salute». (vistanet)
Solinas ha poi precisato che un piano B esiste, ma che resta una sorta di extrema ratio. Lo ha ribadito questa mattina il presidente della giunta regionale sarda Christian Solinas, parlando in televisione, alla trasmissione Rai "Agorà" della controversa ipotesi di un certificato di negatività da richiedere ai turisti in arrivo nell'Isola per le vacanze. (L'Unione Sarda.it)
E' lo stesso protocollo che del resto si sta attuando per Bundesliga, Serie A e anche sui set cinematografici". Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. (L'Unione Sarda.it)
Il post su Instagram accompagnato da una foto di una barca a vela di Sala e dei suoi ricordi legati alle vacanze in Sardegna. "Sono stato ruvido, ho sbagliato". (Notizie.it )
Nel mondo sta capitando la stessa cosa, in Corea del Sud hanno di nuovo fatto il lockdown e chiedono il certificato. Una persona può anche positivizzarsi in aereo”, afferma. (Casteddu on Line)