Nuovi carri armati e veicoli da combattimento per l’Esercito italiano del nuovo colosso europeo della difesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
infodifesa.it ECONOMIA

Leonardo e Rheinmetall hanno dato il via a una joint venture paritetica che mira a ridefinire il panorama dell’industria della difesa europea. La nuova società, denominata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), si propone di diventare un punto di riferimento nello sviluppo e nella produzione di veicoli militari da combattimento. Dettagli dell’accordo La joint venture, con sede legale a Roma e operativa a La Spezia, vedrà Rheinmetall AG e Leonardo S.p. (infodifesa.it)

Su altre fonti

E' una alleanza italo-tedesca per i carri armati che ha prende vita come "obiettivo primario" per le megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell'Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (la Repubblica)

Ultim'ora news 15 ottobre ore 12 (Milano Finanza)

"It is the first time ever that we start a new technology era, taking into account a priori ex-ante, that we have to care where this technology acceleration will happen. So I believe this is a strong message. (Il Giornale d'Italia)

Cingolani (Leonardo): "In futuro la pace sarà più semplice nello spazio che sulla Terra"

La commessa dell'Esercito Italiano per la neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, joint venture italotedesca tra aziende della Difesa, durerà fino al 2040 con i primi mezzi corazzati per la fanteria che dovrebbero uscire dallo stabilimento della Spezia nel 2027. (CittaDellaSpezia)

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ha incontrato i vertici della multinazionale tedesca Rheinmetall e dell'italiana Leonardo che oggi hanno stretto un importante accordo industriale, che apre le porte a una collaborazione in settori di rilevanza strategica. (Tiscali Notizie)

Rheinmetall ) Rheinmetall AG e Leonardo S.p.A. saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia (Difesa Online)