Europa League, Roma-Athletic Bilbao 1-1: gol di Dovbyk non basta

Europa League, Roma-Athletic Bilbao 1-1: gol di Dovbyk non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Inizia con un pareggio casalingo per 1-1 contro l'Athletic Bilbao la stagione della Roma in Europa League. I giallorossi passano in vantaggio al 32' con Dovbyk ma vengono raggiunti all'85' da Aitor Paredes che gela i 60.000 dell'Olimpico. Tra una settimana giallorossi impegnati in trasferta con gli svedesi dell'Elfsborg, baschi in casa contro gli olandesi dell'AZ Alkmaar. La partita Si parte con la curva giallorossa in silenzio per il primo quarto d'ora in contestazione con l'esonero di Daniele De Rossi deciso dalla proprietà. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il Romanista oggi in edicola in prima pagina si è chiaramente soffermato sul pareggio tra Roma e Athletic Bilbao, che si sono divisi in un punto dopo l'1-1 maturato all'Olimpico nella prima giornata di Europa League (TUTTO mercato WEB)

È poi incolpevole in occasione dell’1-1 di ParedesMancini 5.5 – Parte bene con un gran lancio per Dovbyk, ma si fa sovrastare di testa in occasione del pari. Nella ripresa, come tutta la squadra, paga un po’ di stanchezza. (Calciomercato.com)

Al termine di Roma-Athletic Club, ha parlato Tommaso Baldanzi. Tommaso Baldanzi a Sky (Voce Giallo Rossa)

Roma-Athletic Bilbao, Juric: "La squadra ha fatto bene, dispiaciuti solo per l'1-1"

ROMA-ATHLETIC BILBAO 1-1 (Sky Sport)

"Chiedo scusa per l'atteggiamento dei nostri tifosi, non siamo abituati a questo genere di cose che nulla hanno a che fare con lo sport" . Esordisce così Ernesto Valverde in conferenza stampa. Il tecnico dell' Athletic Bilbao stigmatizza il lancio di due fumogeni e un petardo (dopo il gol del pari) all'indirizzo prima del campo e poi della tribuna Monte Mario dove si trovavano diverse famiglie. (LAROMA24)

E' deluso solo per il risultato Ivan Juric, che ci tiene a elogiare la prova della sua Roma, specie nel primo tempo: "Ci sono stati momenti bellissimi, di grande calcio e cose belle, loro sono una squadra di grande velocità, sulle seconde palle ti pressano e abbiamo sofferto un po' ma non abbiamo subito occasioni - dice a fine gara - E' un grandissimo peccato, avevamo creato tanto nel primo tempo e dovevamo essere più cattivi e avere più qualità, anche l'occasione di Soulé nel secondo tempo è stata determinante. (Sky Sport)