La Finlandia è il paese più felice al mondo. Italia fuori dalla top 30

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ESTERI

A confermarlo è la nuova edizione del World Happiness Report, pubblicato proprio oggi , 20 marzo, per festeggiare quella che ormai da dieci anni è considerata la giornata internazionale della felicità (celebrata per la prima volta il 20 marzo 2013). Basata su sei criteri fondamentali, supporto sociale, reddito, salute, libertà, generosità e percezione del livello di corruzione, il report cerca quindi di fornire uno spaccato di vita in 137 paesi al mondo, considerando che la felicità possa essere promossa attraverso le politiche pubbliche e le azioni delle imprese e della società civile. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per fare la spesa, ogni famiglia spende in media ogni mese circa 477 euro, secondo l’ISTAT. Oggi approfondiremo questo discorso, e scopriremo quali sono i supermercati più economici dove fare la spesa costa molto meno della media. (Proiezioni di Borsa)

L'Italia nel 2023 è un Paese ancor meno felice rispetto al 2022. La nazione dove si è più felici, invece, come lo scorso anno rimane la Finlandia, a capofila di Paesi del Nord Europa, dove i servizi pubblici sono all'avanguardia e le possibilità lavorative non mancano. (Money.it)

A differenza del suo personaggio, Molière era in realtà gravemente malato di tubercolosi e poche ore dopo morì per un’emorragia La stessa morte di Poe, la cui causa rimane tuttora un mistero, sarebbe stata un racconto di fantasia adeguatamente inquietante (anche se senza un finale soddisfacente). (Periodico Daily)

In molti si chiedono quante volte bisognerebbe lavare i capelli durante la settimana. Non è ancora il tempo di lavare se la cute non si presenta unta e i capelli non sembrano ancora sporchi. (Proiezioni di Borsa)

I governi utilizzano sempre più spesso questa analisi per orientare le politiche verso la felicità”. La ricerca del World Happiness Report “si basa su sei fattori chiave che aiutano a spiegare la variazione dei livelli di felicità auto-riferiti nel mondo: sostegno sociale, reddito, salute, libertà, generosità e assenza di corruzione. (LaPresse)

Le giostrine private saranno rimosse in settimana. Nessun dei richiedenti e a questo punto nemmeno il Comune potevano immaginare che quell’autorizzazione a occupare la piazza era ormai scaduta da tempo immemore. (Frosinone News)