Arriva in Italia Meta AI, l'intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg: ecco cosa cambia per WhatsApp, Messenger e Instagram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meta AI sbarca ufficialmente in Europa e in Italia. E lo fa dopo una lunga pausa imposta dalle autorità per motivi di privacy. A partire dalle prossime settimane, l’intelligenza artificiale targata Meta sarà disponibile in sei lingue, compreso l’italiano, su WhatsApp, Messenger e Instagram. “Ci è voluto più tempo di quanto avremmo desiderato per portare la nostra tecnologia IA in Europa dato che continuiamo a navigare nel suo complesso sistema normativo, ma siamo felici di essere finalmente arrivati a questo punto”, spiega la società. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Anche così, l’AI messa a disposizione di tutti gli utenti delle tre piattaforme (e non sarà necessario uscire dalle app, basterà cliccare l’anellino azzurro-viola) preannuncia l’ennesima rivoluzione digitale. (Liberoquotidiano.it)

In questi giorni, infatti, l’azienda californiana ha avviato il roll out in oltre 60 nuovi Paesi, tra cui quelli dell’Unione Europea (supportando sei diverse lingue, italiano compreso), del proprio assistente intelligente. (Il Sole 24 ORE)

Meta AI ha ufficialmente iniziato il suo rollout in Europa, compresa ovviamente anche l'Italia. Con il lancio previsto in 41 Paesi europei e 21 territori d’oltremare, l’assistente intelligente sarà disponibile gratuitamente su piattaforme popolari come WhatsApp, Instagram e Messenger di Facebook. (HWfiles)

Al chatbot sviluppato dal gruppo Mark Zuckerberg si potrà accedere direttamente dalle piattaforme social. Potrà generare testi e fornire consigli, ma per il momento non potrà generare immagini (Open)