Meta AI sbarca in Europa: l’assistente intelligente di Zuckerberg in 60 nuovi Paesi, Italia compresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annunciato da tempo, l’espansione di Meta AI in Europa è ora ufficiale a due anni di distanza dal debutto negli Stati Uniti. In questi giorni, infatti, l’azienda californiana ha avviato il roll out in oltre 60 nuovi Paesi, tra cui quelli dell’Unione Europea (supportando sei diverse lingue, italiano compreso), del proprio assistente intelligente. La mossa, come spiegano i portavoce, costituisce l’aggiornamento più importante della piattaforma fino ad oggi e si inserisce in un progetto strategico che al momento ha conquistato la fiducia di oltre 700 milioni di utenti, tanti sono quelli attivi mensilmente a livello globale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Con una limitazione: consentita solo la generazione di testi, non quella di immagini e l’analisi delle fotografie. Anche così, l’AI messa a disposizione di tutti gli utenti delle tre piattaforme (e non sarà necessario uscire dalle app, basterà cliccare l’anellino azzurro-viola) preannuncia l’ennesima rivoluzione digitale. (Liberoquotidiano.it)
Al chatbot sviluppato dal gruppo Mark Zuckerberg si potrà accedere direttamente dalle piattaforme social. Potrà generare testi e fornire consigli, ma per il momento non potrà generare immagini (Open)
A partire dalle prossime settimane, l’intelligenza artificiale targata Meta sarà disponibile in sei lingue, compreso l’italiano, su WhatsApp, Messenger e Instagram. E lo fa dopo una lunga pausa imposta dalle autorità per motivi di privacy. (Il Fatto Quotidiano)
Meta AI ha ufficialmente iniziato il suo rollout in Europa, compresa ovviamente anche l'Italia. Con il lancio previsto in 41 Paesi europei e 21 territori doltremare, lassistente intelligente sarà disponibile gratuitamente su piattaforme popolari come WhatsApp, Instagram e Messenger di Facebook. (HWfiles)