Nasce PRO CARe, il portale sardo contro l’antimicrobico resistenza

Nasce PRO CARe, il portale sardo contro l’antimicrobico resistenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SALUTE

Sassari. La Sardegna risponde alla sfida globale della resistenza antimicrobica (AMR) con PRO CARe Sardinia, il nuovo portale regionale dedicato alla sensibilizzazione e alla formazione su uno dei più gravi problemi di sanità pubblica. Il sito, presentato ieri mattina al settimo piano del Santissima Annunziata durante il convegno “L’antimicrobico resistenza chiama, la Sardegna risponde”, è ora online all’indirizzo www. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre testate

Antibiotico-resistenza, l’Ast in campo: «Informare i cittadini è essenziale» (Cronache Fermane)

Anche il Veneto partecipa, dal 18 al 24 novembre 2024, alla Settimana mondiale sull'uso consapevole degli antimicrobici, iniziativa promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ogni anno per sottolineare l'importanza di un utilizzo corretto e responsabile degli antibiotici. (Tiscali Notizie)

Roma, 19 nov. (Agenzia askanews)

Campagna e spot per un uso consapevole degli antibiotici

L’antibiotico-resistenza (AMR) rappresenta una delle dieci principali minacce per la salute globale secondo l’OMS. Le stime più recenti prevedono che, entro il 2050, oltre 39 milioni di persone potrebbero morire a causa di infezioni resistenti agli antibiotici. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

antibiotici Gestione antibiotici in ospedale, Sifo premia software con machine learning per l’uso ottimale Nel cuore della World Antimicrobial Resistance Awareness Week (18-24 novembre), la Sifo annuncia il vincitore del suo Contest dedicato alla lotta contro la resistenza antimicrobica di Redazione Farmacista33 (Farmacista33)

Testimonial della campagna il conduttore televisivo Massimiliano Ossini. Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci presentando al ministero la campagna nazionale e lo spot per l'uso consapevole degli antibiotici, insieme al presidente dell'Aifa Robert Nisticò. (Alto Adige)