Kean 'anche da zoppo' e poi c'è Beltran che vuole riscrivere il ruolo di Dybala: c'è fermento sulla trequarti viola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se fosse per Moise Kean, di dubbi sulla presenza in campo stasera non ce ne sarebbero: anche a Lecce l'attaccante è rimasto in campo, ha stretto i denti e bene o male ha giocato sul dolore alla caviglia. Come riporta La Nazione, Kean giocherebbe ‘anche da zoppo’ ma la decisione poi spetterà a Palladino e al suo staff, che in queste ore lo esaminerà. Ci sarà in ogni caso Lucas Beltran, finalmente rispolverato dopo l'opacità di inizio stagione e pronto a sfidare il connazionale Dybala, con cui condividerà la posizione in campo, anche se con caratteristiche diverse: più funambolico il 21 della Roma, più attaccante e tornato al gol il Vikingo. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri giornali
D'altronde con 5 vittorie nelle ultime 6 gare la crescita della Fiorentina, e del suo allenatore, si è fatta evidente (anche in termini di personalità come racconta il secondo tempo della sfida al San Gallo) ma quello in arrivo stasera è un test ben diverso dagli ultimi superati a pieni voti tra campionato e Conference League. (Firenze Viola)
Il match di questa sera tra Fiorentina e Roma è ormai alle porte. Il club viola, tramite i propri canali social, ha diramato ufficialmente la lista dei convocati di Raffaele Palladino che potrà contare su Moise Kean (ForzaRoma.info)
I lametini si preparano ad affrontare una gara molto attesa contro un avversario che si annuncia ostico e determinato. La Paomar Siracusa è considerata una delle protagoniste del campionato, con una rosa solida e ben determinata a conquistare punti fin dalle prime giornate. (Corriere di Lamezia)
Come scrive il Corriere Fiorentino, l'attaccante si sottoporrà all'ultimo provino stamattina per testare la caviglia, contusa a Lecce anche se in modo non grave. Fiato sospeso dunque, con Kouame che sarebbe l'inevitabile alternativa, nonché unica eccezione (con Beltran) all'assetto-base trovato dal tecnico in questi primi due mesi di stagione. (fiorentinanews.com)
“L’unico punto interrogativo era Kean perchè è dalla partita con il Milan che Palladino ha trovato la migliore formazione. Quando ha trovato l’identità mettendo il centrocampista in più e con questo gioco questa è la formazione base. (Labaro Viola)
Stamattina si terrà il “provino” decisivo, che determinerà se sarà tra i convocati per la sfida contro la Roma. Dopo l'infortunio, Kean ha seguito un intenso programma di recupero, inclusi trattamenti e terapie, e ha partecipato alla trasferta di San Gallo, continuando ad allenarsi nonostante fosse solo spettatore della gara di Conference League. (Viola News)