FRANCHI, Il "caso" Parlato e la zona off limits: la ricostruzione di FV

FRANCHI, Il caso Parlato e la zona off limits: la ricostruzione di FV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Ha fatto molto discutere nelle ultime ore il trattamento che è stato riservato al termine della sfida di ieri tra la Fiorentina e il Napoli all’inviato dell’emittente campana Canale 21 Manuel Parlato. Come mostrano le immagini della tv (che ha ripreso l’intero episodio), il cronista - che stava cercando di intercettare i tifosi azzurri nelle immediate vicinanze dello stadio al termine del successo della squadra di Conte - è stato invitato ad uscire dall’area di pre-filtraggio attorno al Franchi da parte degli addetti della sicurezza del club viola, in quanto - come da regolamento - impossibilitato a effettuare riprese all’interno della fascia attorno all’impianto nella quale è concesso di sostare e di fare dunque riprese soltanto alle televisioni in possesso dei diritti dell’evento (nello specifico Dazn, Sky e la Rai). (Firenze Viola)

Su altri giornali

E il tutto in una serata dove a prescindere non sono mancati cori razzisti e offese di ogni tipo. Fiorentina-Napoli 0-3, coro di pessimo gusto andato in scena ieri al Franchi verso i tifosi napoletani considerando il Capodanno passato. (CalcioNapoli24)

La vogli di scagliarsi contro i tifosi napoletani è stata ancora più forte delle tre reti subite dalla Fiorentina. Il video condiviso su TikTok da Ilaria Pratesi (CalcioNapoli1926.it)

Scene indegne vissute all'esterno del Franchi dal giornalista napoletano vittima del capo Steward della compagine toscana (CalcioNapoli1926.it)

Giornalista napoletano allontanato da uno steward in diretta dopo Fiorentina-Napoli: cosa è successo

Durante la partita tra Fiorentina e Napoli, valida per il campionato di Serie A, si sono verificati episodi surreali che hanno acceso la discussione sui social media. Due giornalisti, Manuel Parlato di Canale 21 e Sportitalia e Manuel Guardasole di CalcioNapoli24, sono stati allontanati dall’area antistante lo stadio. (Monza-News)

Il Napoli di Antonio Conte domina al Franchi e il giornalista Carlo Alvino non le manda a dire. Attraverso il suo profilo X, il cronista ha commentato il netto 3-0 rifilato dagli azzurri alla Fiorentina, concentrandosi anche su quanto accaduto sugli spalti. (Napolipiu.com)

Il Napoli ha chiuso il girone d'andata ottenendo un sonante successo in casa della Fiorentina, battuta per 3-0. I gol di Neres, Lukaku e McTominay hanno deciso l'incontro e attestano la squadra di Conte solitaria al comando, in attesa, però, dei recuperi di Inter (che ha due partite in meno) e Atalanta (una). (Fanpage.it)