Sfida decisiva in Nations League: Belgio-Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Questa sera, alle ore 20:45, la nazionale italiana di calcio, guidata da Luciano Spalletti, affronterà il Belgio di Domenico Tedesco nella penultima giornata della UEFA Nations League. La partita, che si terrà allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, vedrà gli azzurri cercare di ottenere almeno un punto per garantirsi l'accesso alle 'Final Four' del torneo. La formazione italiana, che sembra orientata verso un modulo 3-5-1-1, potrebbe vedere in campo Moise Kean e Comuzzo, con Retegui e Kean rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori della Serie A. Tuttavia, salvo sorprese, sarà l'atalantino a partire titolare, mentre il bomber della Fiorentina potrebbe subentrare a gara in corso e, probabilmente, giocare titolare domenica contro la Francia.

Per quanto riguarda il Belgio, il ct Domenico Tedesco deve far fronte a diverse assenze per infortunio, il che potrebbe portare a qualche sorpresa nella formazione che scenderà in campo. Nonostante le difficoltà, la squadra belga cercherà di sfruttare il fattore campo e il supporto dei tifosi per ottenere un risultato positivo contro l'Italia.

La partita sarà trasmessa in diretta su Raiuno, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Daniele Adani, mentre Tiziana Alla sarà a bordo campo pronta a raccogliere le impressioni a caldo di mister Spalletti al termine del match. La sfida tra Belgio e Italia promette di essere avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a raggiungere i propri obiettivi nella competizione.