Come Donald Trump potrebbe ricandidarsi per un terzo mandato da presidente Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo alcuni il presidente eletto Donald Trump avrebbe fatto intendere di volersi ricandidare alle elezioni presidenziali del 2028. Ma la Costituzione lo vieta e la strada è molto complicata, quasi impossibile PUBBLICITÀ Dopo aver ottenuto un secondo mandato nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2024 sostenitori e oppositori di Donald Trump hanno già ventilato la possibilità che il presidente eletto possa correre per un terzo mandato tra quattro anni. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi ci sarà l'incontro tra Donald Trump e Joe Biden a Washington, alla Casa Bianca. Il neopresidente eletto ha nominato Elon Musk a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. (ilmessaggero.it)
WASHINGTON (Trentino)
Eppure, il nuovo presidente non ha perso tempo a infrangerle da capo, alludendo all’ipotesi di ripresentarsi… (la Repubblica)
Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. «A meno che non ci inventiamo qualcosa», ha aggiunto il presidente eletto. (Corriere del Ticino)
Da par suo, il tycoon - curiosamente predecessore e successore di Biden - ha assicurato che "la transizione sarà graduale e ordinata". (Liberoquotidiano.it)
dal nostro corrispondente Alberto Simoni La giornata (La Stampa)