L'amica geniale 4, Fabrizio Gifuni: "Accettare Nino Sarratore è stato un guaio, non conoscevo libri e serie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Storia della bambina perduta in diretta dalla Festa del cinema di Roma. Partecipano Alba Rohrwacher, Irene Maiorino e Fabrizio Gifuni, insieme alla regista della quarta stagione, Laura Bispuri (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’atto finale della saga che ha conquistato il mondo intero a partire dai libri sta arrivando sulla televisione italiana. L’amica geniale si appresta a vivere il capitolo conclusivo, dopo un viaggio che da almeno un decennio appassiona lettori e serializzati. (Abruzzo Cityrumors)
Due episodi che iniziano a farci entrare nella novità assoluta della stagione che vede cambiare gran parte del suo cast storico: i volti a cui il pubblico si è affezionato nelle puntate precedenti cedono il passo alle loro versioni adulte, interpretate da nomi che gli spettatori conoscono già bene. (WIRED Italia)
È stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma la nuova stagione de L’Amica Geniale, la quarta per l’esattezza che segue passo dopo passo le vicende narrate sulla pagina scritta da Elena Ferrante. (gazzettinodelgolfo.it)
Mentre gli appassionati si preparano a vivere il gran finale, le ultime notizie lasciano presagire possibili ritardi o modifiche inaspettate che potrebbero modificare i piani dei fan. Fan furiosi per l’uscita dell’attesissima nuova stagione della serie L’Amica Geniale 4: non se l’aspettavano proprio! (L'Insolenza di R2-D2)
La saga letteraria di Elena Ferrante è tornata con l'adattamento televisivo de L'amica geniale - Storia della bambina perduta, quarto e ultimo romanzo della tetralogia. L'avevamo lasciata a guardarsi nello specchio del bagno di un aereo Lenù, con il passaggio di testimone tra Margherita Mazzucco e Alba Rohrwacher (Movieplayer)
Le due protagoniste, Lila (Irene Maiorino) ed Elena (Alba Rohrwacher), sono ormai giunte all’età adulta, cariche del peso di esistenze tumultuose sospese tra cadute rovinose e improvvise rinascite. La proiezione si terrà presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a partire dalle ore 21.15. (Fondazione Cinema per Roma)