‘L’amica geniale – Storia della bambina perduta’. La parola alle protagoniste

‘L’amica geniale – Storia della bambina perduta’. La parola alle protagoniste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tratto dal quarto volume del best seller di Elena Ferrante ‘L’amica geniale’, la serie TV di Rai 1 ‘Storia della bambina perduta’ è sceneggiato da Saverio Costanzo, Elena Ferrante, Francesco , Laura Paolucci. In onda su Rai 1 dall’11 novembre 2024, la serie è presentata in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma. Prodotto da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, la serie porta a conclusione le vicende di Elena e Lila, amiche geniali della saga letteraria e televisiva di successo internazionale. (Cinecittà News)

La notizia riportata su altri giornali

Le protagoniste della quarta stagione di questo show sono le attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, che sono rispettivamente i volti adulti di Lenù e Lila. Introduzione (Sky Tg24 )

Per chi non vedeva l’ora di immergersi di nuovo nelle vite di Lila e Lenù, l'appuntamento è vicino (dall’11 novembre su Rai 1 per 5 serate). (Io Donna)

«Un flusso emotivo in cui perdersi. «Non so perché mi sia stato chiesto di dirigere proprio la quarta stagione, era deciso così dall’inizio », dice. (Elle)

Il programma di venerdì 25 – Fondazione Cinema per Roma

Lila invece non ha mai lasciato Napoli, è imprenditrice informatica e il suo carisma la rende leader del rione e invisa ai camorristi fratelli Solara. Sono ormai adulte. (Il Centro)

Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. Siamo al capitolo finale della saga di Elena Ferrante: Storia della bambina perduta regia di Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni, Stefano Dionisi, S… (la Repubblica)

Venerdì 25 ottobre, la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma ospiterà in anteprima i primi due episodi de L’amica geniale – Storia della bambina perduta di Laura Bispuri, quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante (Fondazione Cinema per Roma)