Scamacca, infortunio grave: rottura del legamento crociato anteriore, stop di almeno 6 mesi

Scamacca, infortunio grave: rottura del legamento crociato anteriore, stop di almeno 6 mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

È pessima la notizia sull’infortunio di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell'Atalanta si è fatto male al ginocchio sinistro nell’amichevole contro il Parma (vinta dai gialloblù per 4-1). La sentenza è pesantissima per la squadra di Gian Piero Gasperini, che il 14 agosto sfiderà il Real Madrid nella finalissima di Supercoppa Europea (a Varsavia, in Polonia): rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del collaterale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'infortunio di Scamacca ha costretto l'Atalanta ha tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante, si era fatto anche il nome di Marko Arnautovic che non rientra nei piani dell'Inter ma subito smentito dall'edizione odierna di Libero. (L'Interista)

I tempi lunghi obbligano il club bergamasco a tornare sul mercato. In tempi anche ristretti magari. (La Gazzetta dello Sport)

Ed è un tornante che nessuno avrebbe immaginato, né ovviamente si sarebbe augurato. L’infortunio di Gianluca Scamacca, che toglie il centravanti atalantino dal palcoscenico della stagione. (L'Eco di Bergamo)

Fai gli auguri a Gianluca, li leggera'!

Diverse idee in fase di studio: da Simeone (in foto, Napoli) allo svincolato Martial passando per Pinamonti (Sassuolo) e Milik (Juventus). Per l'attaccante si profila un lungo stop di almeno 6-7 mesi, motivo per cui i dirigenti bergamaschi sono pronti a tornare sul mercato per ingaggiare un attaccante. (il Giornale)

L’attaccante si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, non può di certo sorridere in vista della finalissima di Supercoppa Europea contro il Real Madrid (in programma il 14 agosto a Varsavia, in Polonia) e dell’inizio della stagione. (Corriere della Sera)

Indispensabile nella nostra vittoria europea durante praticamente tutto l'arco della competizione (citiamo, tra tutti i gol e a titolo di esempio, la doppietta ad Anfield che ci insegno' quant'eravamo grandi e che si poteva sognare) ha svolto, tra gol e assist, un ruolo determinante in campionato anche nella riconquista della Champions League. (Atalantini.com)