Hamilton e Leclerc squalificati, clamoroso in Cina: cosa è successo alla Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. La vittoria è andata all'australiano Oscar Piastri , che partito dalla pole position ha fatto sempre gara di testa precedendo sul traguardo il compagno di squadra Lando Norris, bravo in partenza a scavalcare la Mercedes di George Russell giunto poi terzo. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen , mai in corsa per la vittoria, ma capace di risalire dopo una partenza complicata. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
A chi, dopo la magia di Lewis Hamilton nella Sprint di sabato, pensava che il debutto choc in Australia ( Charles Leclerc 8° e l’inglese 10° ) fosse stato solo un brutto incubo, ecco che la domenica cinese fa piombare la Ferrari in una situazione finanche peggiore, in un baratro dal quale forse sarà difficile rialzarsi. (Tuttosport)
OSCAR PIASTRI (McLAREN, 1° classificato): voto 9 - Finalmente la prima pole position vera, e non sprint, trasformata con una perfetta esecuzione in una vittoria pesante dopo l'errore in Australia. (Eurosport IT)
Il pilota britannico aveva inaugurato il weekend sprint in Cina in maniera spettacolare, conquistando la pole position nella gara sprint e vincendo il formato ridotto, scatenando un’esultanza immediata. (GPFans)
GPFans ti propone le notizie più interessanti su Ferrari di questo Domenico 23 marzo 2025 in Formula 1. Il Gran Premio di Cina ha confermato il dominio schiacciante della McLaren: Oscar Piastri ha conquistato la vittoria, seguito da Lando Norris e George Russell sul podio. (gpfans.com)
Non c'è pace in casa Ferrari. Per quanto riguarda Leclerc, la sua vettura è risultata sottopeso. (Quotidiano Sportivo)
È un inizio da incubo per la Ferrari, soprattutto a fronte delle dichiarazioni della vigilia, con tutti i protagonisti a parlare di lotta per entrambi i campionati. Adesso la lotta è salvare un progetto che sembra già naufragare ancor prima di iniziare LECLERC E HAMILTON SQUALIFICATI - GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)