Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Charles Leclerc e Lewis Hamilton squalificati dal Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1 2025. Irregolarità nel peso nella Ferrari del monegasco, mentre irregolarità nell'altezza del fondo nella SF25 del britannico. Zero punti per Leclerc e Hamilton con la classifica che si stravolge completamente. Prime quattro posizioni intatte, Esteban Ocon (Haas) sale in quinta posizione, Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) in sesta, Alexander Albon (Williams) in settima, Oliver Bearman (Haas) in ottava, Lance Stroll (Aston Martin) in nona e Carlos Sainz (Williams) in decima. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto però è stato spazzato via, poche ore dopo la gara, dalla squalifica di entrambi i piloti Ferrari, a causa di alcune irregolarità riscontrate sulle vetture. Risultati poco brillanti ma arrivati su una pista che non si adatta alle caratteristiche della SF-25. (Adnkronos)

A seguito dei controlli post-gara, sia la vettura di Charles Leclerc che quella di Lewis Hamilton sono state squalificate per violazioni del regolamento tecnico, cancellando così i loro risultati dalla classifica finale del GP di Shanghai. (News Sports)

La vettura del monegasco è stata trovata sotto il peso minimo di 800 kg (sottopeso di 1kg), mentre quella di Hamilton è stata sanzionata perché il pattino posteriore della sua Ferrari è risultato essere al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Today.it)

Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen , mai in corsa per la vittoria, ma capace di risalire dopo una partenza complicata. (Tuttosport)

Quello che comunque era un weekend già complesso, visto il risultato in gara, ma salvato dalla vittoria nella Sprint, storica, di Lewis Hamilton, è diventato un vero e proprio nubifragio per la Ferrari (Sky Sport)

La doppia squalifica di Leclerc e Hamilton, prima doppia squalifica della storia della Ferrari, pesa più sulla reputazione che sulla classifica dove in fin dei conti sono stati cancellati solo un quinto e un sesto posto, ovvero 18 punti. (Top Speed)