Lavori nel traforo, revocate le chiusure notturne dell’acqua

Lavori nel traforo, revocate le chiusure notturne dell’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Centro INTERNO

TERAMO. Lavori al traforo del Gran Sasso: la Ruzzo Reti ha annullato le chiusure notturne delle condotte principali programmate per oggi, sabato e lunedì previste per i lavori di messa in sicurezza del sistema idrico delle gallerie in diversi comuni del Teramano: Isola, Tossicia, Colledara, Montorio, Torricella, Campli, Civitella, Canzano, Castellalto, Bellante, Sant’Omero, Teramo, Notaresco, Morro d’Oro, Roseto, Sant’Egidio, Ancarano, Corropoli, Torano, Nereto, Controguerra, Colonnella, Mosciano. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laddove viene a mancare questo servizio, è il caso che il responsabile del disservizio paghi, al posto del consumatore, il pedaggio -. “Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. (emmelle.it)

La concessionaria Strada dei Parchi ha segnalato la rottura del collettore di drenaggio principale, conosciuto come "canala", all'interno del Traforo del Gran Sasso. "La gestione di tale infrastruttura - spiega la società che gestisce l'autostrada - è affidata a Ruzzo Reti S.p. (ChietiToday)

Il Commissario Straordinario Pierluigi Caputi comunica la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso: rilevato innalzamento della torbidità delle acque (Rete8)

INTERROTTI D'URGENZA I LAVORI AL TRAFORO: "IL RUZZO HA RILEVATO ECCESSIVA TORBIDITA' DELLE ACQUE"

Questo Commissario tra l'altro tiene a precisare, cosa a nostro avviso ancora più surreale, di non aver avuto alcun preavviso rispetto a quanto accaduto nei due giorni precedenti, così come riportati da Italferr. (Certa stampa)

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. (Tarantini Time Quotidiano)

“Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU. (Certa stampa)