Rotto un collettore e acqua torbida: sospesi i lavori sotto il Gran Sasso

Rotto un collettore e acqua torbida: sospesi i lavori sotto il Gran Sasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Centro INTERNO

L'ALA. Stop ai lavori nel Traforo del Gran Sasso tra Assergi (L'Aquila e Colledara (Teramo). La società Italferr Spa, cui era stata consegnata l’area della galleria destra del Traforo del Gran Sasso dell'A24 L'Aquila-Teramo, fa sapere di aver comunicato che la Ruzzo Reti, senza alcun preavviso alla struttura commissariale, avrebbe rilevato un importante “innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione Roma-Teramo, che è risultato pari a 4 NTU ( unità nefelometrica di torbidità). (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ufficio Tecnico della Gran Sasso Acqua S.p.A. ha confermato che non ci sono problemi di alcun tipo sulla potabilità dell’acqua messa in distribuzione. I parametri di potabilità continuano ad essere monitorati e negli ultimi giorni non hanno presentato variazioni di rilievo. (Il Capoluogo)

L’ALA – “Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU”. (L'Aquila Blog)

Leggi tutta la notizia Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p. (Virgilio)

Sequestrata droga e segnalati 15 responsabili

Attiva la lettura vocale Il commissario straordinario Pierluigi Caputi ha sospeso i lavori in corso nelle gallerie del Gran Sasso a causa di alcuni valori anomali della torbidità delle acque... (Virgilio)

TERAMO – “Leggiamo trasecolati il comunicato stampa di un commissario di Governo che riporta integralmente su propria carta intestata una nota di una società privata che a sua volta sostiene cose gravissime in merito alla qualità delle acque e allo stato delle opere di adduzione del Gran Sasso (ekuonews.it)

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)