Terremoto Adriatico, Ingv: Se magnitudo più alta, rischio tsunami”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso del pomeriggio e in serata si sono susseguite oltre 30 scosse.
Ingv: “Possibile rischio di altre scosse".
“È improbabile che ci possano essere danni perché la città più vicina è a 90 chilometri di distanza rispetto all’epicentro del terremoto”
Alcune invece hanno raggiunto la magnitudo 4.1 come quelle avvertite rispettivamente alle ore 15.00 e alle 15.13.
Terremoto Adriatico, Ingv: “Rischio tsunami”. (Notizie.it )
Se ne è parlato anche su altri media
Dalla mezzanotte l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato oltre 10 terremoti, due dei quali di magnitudo 3.1, per un totale di circa 65 eventi sismici da ieri pomeriggio. (Rai News)
Una quindicina quelle registrate solo dalla mezzanotte alle 7.30, dagli strumento dell'Ingv, di magnitudo compresa tra 2.1 a 3.2, come nel caso di quella delle 7.28, localizzata in mare a una profondità di 10 chilometri (AGI - Agenzia Italia)
Terremoto in Puglia oggi, domenica 28 marzo 2021: scossa M 3.2 sul Mar Adriatico Centrale. Proseguono le scosse di terremoto sul Mar Adriatico Centrale dopo la principale scossa di magnitudo 5.6 registrata nel pomeriggio di ieri, sabato 27 marzo 2021. (Centro Meteo italiano)
Nessuna inondazione per chi temeva uno tsunami, saputo dell'epicentro del sisma avvertito oggi nelle regioni a sud delle Marche e molto nitidamente anche nella nostra città.I sismologi avevano immediatamente tranquillizzato l'onda social che paventava un tale fenomeno, ma i sopralluoghi sulla costa hanno rilevato al largo delle isole tremiti una evidente onda anomala fendere come un brivido, quasi un tremito, la superfice calma del mare (vedi il video ). (TraniViva)
Per fortuna nessun danno a persone e cose per il terremoto avvenuto ieri nell'Adriatico ed avvertito anche ad Andria. (AndriaViva)
Il terremoto e stato avvertito lungo gran parte della costa adriatica, da Ancona a Foggia, ma anche in diverse zone della Campania e del Lazio L’epicentro è stato localizzato a circa 90 chilometri dal promontorio pugliese del Gargano e dalle isole Tremiti e a circa 30 chilometri dall'isola croata di Lastovo. (Fanpage.it)