Modello REDDITI PF 2024, entro il 31 ottobre: chi può inviarlo. Istruzioni dettagliate

Modello REDDITI PF 2024, entro il 31 ottobre: chi può inviarlo. Istruzioni dettagliate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

La dichiarazione dei redditi trasmessa con modello 730 o modello REDDITI PF (persone fisiche) rappresenta il momento finale del rapporto tra il contribuente e l’Erario con riguardo alle imposte dovute per un determinato periodo d’imposta. Grazie alla dichiarazione vengono sommati tutti i redditi totalizzati o percepiti dal contribuente nel periodo d’imposta interessato e, sulla base di questi, si ottiene l’ammontare effettivamente dovuto a titolo di Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) e relative addizionali regionali e comunali. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre testate

Con la riforma fiscale il 730 ha allargato il suo perimetro di utilizzo. Ad esempio da quest’anno è stato possibile dichiarare con il 730: investimenti all’estero e attività estere di natura finanziaria a titolo di proprietà o di altro diritto reale. (InvestireOggi.it)

C'è da cerchiare in rosso sul calendario la data del 31 ottobre 2024, l'ultimo giorno valido per presentare il modello Redditi Pf. Come spiega il sito economico Money.it, solitamente questo modello è destinato ai possessori di partita Iva, ma i dipendenti possono utilizzarlo se non hanno presentato la dichiarazione dei redditi con il modello 730 entro il 30 settembre o se dovessero correggere errori e omissioni nella dichiarazione già trasmessa. (ilgazzettino.it)

Dopo aver inviato la mia dichiarazione precompilata (modello 730/2024) mi sono accorta di non aver inserito una spesa detraibile. Posso presentare, ed entro quale data, una nuova dichiarazione per rettificare quella trasmessa? Sì, è possibile. (FiscoOggi)

Modello Redditi PF online 2024, la guida: i passaggi da seguire

Se non siete riusciti a presentare la Dichiarazione dei Redditi, potete rimediare tramite dichiarazione tardiva e ravvedimento operoso. (Management CuE)

Il quadro W blocca il modello 730 integrativo. Niente possibilità di inviare un modello 730 integrativo se in quello originario è presente il nuovo quadro W per il monitoraggio e la liquidazione delle imposte dovute sulle attività detenute all’estero. (Italia Oggi)

redditi di lavoro autonomo; redditi di lavoro dipendente (inclusi i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e i redditi di pensione). (Quotidiano di Sicilia)