Peppa Pig, arriva la prima coppia lesbica. Nel 2019 avviata una petizione per rendere il cartoon più inclusivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Piccola rivoluzione nel mondo dei cartoni animati: qualche giorno fa è andata in onda sull’emittente britannica Channel 5 una puntata di Peppa Pig nella quale compare il personaggio di Penny Polar Bear, un’amica della protagonista che ha due mamme. Il personaggio dice: Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti. Si tratta della prima coppia omogenitoriale all’interno del popolare show d’Oltremanica, con la comunità LGBTQIA+ che da tempo vede nella simpatica maialina un’icona gay in quanto l’album Peppa’s Adventures: The Album conterrebbe dei riferimenti alla comunità. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’episodio dal titolo Famiglie racconta: Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Nella serie animata che racconta le avventure quotidiane della maialina Peppa è arrivata anche una famiglia arcobaleno, il nuovo personaggio, l’amichetto Penny Polar Bear, ha due genitori dello stesso sesso. (Il Fatto Quotidiano)

Peppa Pig e la puntata con due madri (Nostrofiglio)

Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati, ha tuonato contro la serie animata. È inaccettabile la scelta degli autori di inserire un personaggio con due mamme. (Gay.it)

Manfredonia (Fg), 9 settembre 2022 – Le coppie omosessuali, dunque, sbarcano in uno dei programmi tv più popolari per i bambini in età prescolare di tutto il mondo. (StatoQuotidiano.it)

Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di due mamme lesbiche è di una gravità assoluta. È intollerabile - tuona Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia - usare cartoni animati in salsa Lbtqia+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. (Giornale di Sicilia)

Due donne possono dotarsi di un figlio solo comprando il seme di uno sconosciuto e praticando la fecondazione artificiale. Il movimento Lgbt, che aveva fatto pressione perché ciò accadesse, ha esultato alla notizia. (provitaefamiglia.it)