C'è un grosso incendio in Corea del Sud che sta devastando vaste aree del paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

Da diversi giorni un vasto incendio in Corea del Sud sta devastando diverse aree del paese. Le fiamme, scoppiate venerdì 21 marzo, continuano a bruciare, ostacolando gli sforzi dei vigili del fuoco e delle autorità locali per domarle. Il bilancio provvisorio è di almeno 24 morti e 12 gravemente feriti. Nel frattempo, più di 27.000 persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni nell'area di Uiseong, situata nella provincia orientale di Gyeongsang. (WIRED Italia)

Su altre testate

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA (tviweb)

Corea del Sud, interi villaggi divorati dagli incendi: le immagini 27 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Una serie di incendi in Corea del Sud hanno provocato oltre venti vittime. Servizio di Alessandra Camarca (TV2000)

Il presidente sudcoreano ha dichiarato lo stato di emergenza e ha promesso aiuti immediati per i residenti sfollati. (iLMeteo.it)

Si aggrava il bilancio degli incendi boschivi in Corea del Sud che da venerdì stanno distruggendo il sudest del Paese. In base a quanto riferito dai media locali, il bilancio provvisorio è salito a 24 vittime, ma potrebbe aumentare dato che le fiamme non sono ancora sotto controllo e in presenza di 12 feriti gravi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piu' di una dozzina di incendi in Corea del Sud hanno bruciato ampie zone del sud-est e costretto circa 27.000 persone a evacuare d'urgenza. (Tiscali Notizie)