Devastanti incendi in Corea del Sud, almeno 19 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Devastanti incendi in Corea del Sud, almeno 19 morti Roma, 26 mar. - Almeno 19 morti, tra cui il pilota di un elicottero e diversi feriti nei devastanti incendi che hanno colpito la Corea del Sud. Il governo ha alzato l'allarme al livello più alto e ha dichiarato una "risposta nazionale su larga scala" per cercare di riportare la situazione sotto controllo.Il clima secco e il vento forte hanno ostacolato gli sforzi per contenere le fiamme nella regione sudorientale, migliaia le persone evacuate, compresi centinaia di prigionieri dai centri di detenzione nelle contee colpite. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Corea del Sud in fiamme: templi distrutti, case incenerite e un elicottero caduto nei soccorsi (La Stampa)

Il Servizio Forestale Coreano ha dichiarato che l’aeromobile era pilotato da un solo pilota, senza membri dell’equipaggio. Funzionari sudcoreani affermano che un elicottero è precipitato durante gli sforzi per contenere gli incendi nella città sudorientale di Uiseong. (LAPRESSE)

Seul (Corea del Sud), 26 mar. - Almeno 24 persone sono morte e altre 12 sono rimaste ferite dagli incendi che stanno devastando le regioni meridionali della Corea del Sud. Funzionari sudcoreani affermano che un elicottero è precipitato durante gli sforzi per contenere i roghi nella città sudorientale di Uiseong. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale: “Diciotto persone sono decedute negli incendi”, ha detto un funzionario del Ministero della Sicurezza sudcoreano aggiungendo che “sei persone sono rimaste gravemente ferite e altre 13 hanno riportato ferite lievi”. (Frosinone News)

Incendi devastano la Corea del Sud, oltre 20 morti Servizio di Alessandra Camarca (TV2000)

Il presidente sudcoreano ha dichiarato lo stato di emergenza e ha promesso aiuti immediati per i residenti sfollati. (iLMeteo.it)