ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA Gli incendi boschivi che stanno devastando la Corea del Sud sono diventati i più grandi mai registrati nel Paese, con oltre 36.000 ettari di terra bruciata e il bilancio delle vittime che ha raggiunto le 26 persone. Le fiamme, che si sono propagate rapidamente a causa di forti venti e condizioni di estrema siccità, hanno causato ingenti danni nella provincia del Gyeongsang Settentrionale, distruggendo centinaia di edifici e…
Leggi
Approfondimenti:
Le immagini diffuse dal Servizio forestale della Corea, un'agenzia governativa, mostrano i vigili del fuoco nell'est del Paese che combattono contro un inferno incandescente, mentre gli incendi che hanno ucciso 26 persone continuano a diffondersi rapidamente. Piu' di una dozzina di incendi in Corea del Sud hanno bruciato ampie zone del sud-est e costretto circa 27.000 persone a evacuare d'urgenza.
Leggi
Corea del Sud, interi villaggi divorati dagli incendi: le immagini 27 marzo 2025 Salgono a 26 le vittime degli incendi divampati nelle regioni meridionali della Corea del Sud, tra i più forti nella storia del Paese asiatico. Sono invece circa 37mila le persone evacuate. Le aree più colpite includono la città di Andong e le contee di Uiseong e Sancheong, oltre alla città di Ulsan. Distrutte oltre 300 strutture, con decine di elicotteri mobilitati per contenere le fiamme.
Leggi
È salito a 27 il bilancio delle vittime degli incendi boschivi che hanno devastato la Corea del Sud sud-orientale dallo scorso fine settimana. Lo ha reso noto il Ministero degli Interni e della Sicurezza sudcoreano. "Ventisette persone sono morte e 32 sono rimaste ferite", si legge in un comunicato: si tratta degli incendi più mortali nella storia della Corea del Sud da quando i servizi forestali hanno iniziato a raccogliere dati nel 1987
Leggi
Incendi devastano la Corea del Sud, oltre 20 morti Una serie di incendi in Corea del Sud hanno provocato oltre venti vittime. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
La Corea del Sud sta affrontando uno dei peggiori incendi boschivi degli ultimi decenni, con un bilancio tragico di almeno 18 vittime e oltre 27.000 residenti evacuati. Negli ultimi giorni di Marzo 2025 le fiamme, alimentate da venti forti e condizioni di siccità, hanno devastato ampie aree della provincia orientale di Gyeongsang, con la città di Uiseong tra le più colpite. Il presidente sudcoreano ha dichiarato lo stato di emergenza e ha promesso aiuti immediati…
Leggi
Si aggrava il bilancio degli incendi boschivi in Corea del Sud che da venerdì stanno distruggendo il sudest del Paese. In base a quanto riferito dai media locali, il bilancio provvisorio è salito a 24 vittime, ma potrebbe aumentare dato che le fiamme non sono ancora sotto controllo e in presenza di 12 feriti gravi. .
Leggi
Da diversi giorni un vasto incendio in Corea del Sud sta devastando diverse aree del paese. Le fiamme, scoppiate venerdì 21 marzo, continuano a bruciare, ostacolando gli sforzi dei vigili del fuoco e delle autorità locali per domarle. Il bilancio provvisorio è di almeno 24 morti e 12 gravemente feriti. Nel frattempo, più di 27.000 persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni nell'area di Uiseong, situata nella provincia orientale di Gyeongsang.
Leggi
Almeno 24 persone sono morte a causa degli incendi provocati dal vento che hanno devastato le regioni meridionali della Corea del Sud, costringendo migliaia di persone a fuggire e distruggendo oltre 200 strutture, hanno dichiarato mercoledì i funzionari. Gli incendi, tra i peggiori della storia del Paese, hanno bruciato più di 20mila ettari, tra cui Gounsa, uno storico tempio buddista. Due tesori designati dallo Stato sono andati perduti, ma una statua in pietra di Buddha dell'VIII…
Leggi
Incendi in Corea del Sud: 24 persone morte 26 marzo 2025 Seul (Corea del Sud), 26 mar. - Almeno 24 persone sono morte e altre 12 sono rimaste ferite dagli incendi che stanno devastando le regioni meridionali della Corea del Sud. Funzionari sudcoreani affermano che un elicottero è precipitato durante gli sforzi per contenere i roghi nella città sudorientale di Uiseong. Il Servizio Forestale ha dichiarato che sono in corso operazioni di soccorso e che si presume che l'aeromobile fosse pilotato da un solo pilota senza membri…
Leggi
Sono saliti a 24 i morti negli incendi che stanno devastando le aree meridionali della Corea del Sud. Oltre 200 strutture sono state distrutte. Funzionari sudcoreani affermano che un elicottero è precipitato durante gli sforzi per contenere gli incendi nella città sudorientale di Uiseong. Il Servizio Forestale Coreano ha dichiarato che l’aeromobile era pilotato da un solo pilota, senza membri dell’equipaggio.
Leggi
Devastanti incendi in Corea del Sud, almeno 19 morti Roma, 26 mar. - Almeno 19 morti, tra cui il pilota di un elicottero e diversi feriti nei devastanti incendi che hanno colpito la Corea del Sud. Il governo ha alzato l'allarme al livello più alto e ha dichiarato una "risposta nazionale su larga scala" per cercare di riportare la situazione sotto controllo.Il clima secco e il vento forte hanno ostacolato gli sforzi per contenere le fiamme nella regione sudorientale, migliaia le persone evacuate, compresi…
Leggi