Brucia la Corea del Sud, diverse decine di morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini diffuse dal Servizio forestale della Corea, un'agenzia governativa, mostrano i vigili del fuoco nell'est del Paese che combattono contro un inferno incandescente, mentre gli incendi che hanno ucciso 26 persone continuano a diffondersi rapidamente. Piu' di una dozzina di incendi in Corea del Sud hanno bruciato ampie zone del sud-est e costretto circa 27.000 persone a evacuare d'urgenza. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Roma, 26 mar. - Almeno 19 morti, tra cui il pilota di un elicottero e diversi feriti nei devastanti incendi che hanno colpito la Corea del Sud. Il governo ha alzato l'allarme al livello più alto e ha dichiarato una "risposta nazionale su larga scala" per cercare di riportare la situazione sotto controllo. (L'Unione Sarda.it)
Da diversi giorni un vasto incendio in Corea del Sud sta devastando diverse aree del paese. Le fiamme, scoppiate venerdì 21 marzo, continuano a bruciare, ostacolando gli sforzi dei vigili del fuoco e delle autorità locali per domarle. (WIRED Italia)
In base a quanto riferito dai media locali, il bilancio provvisorio è salito a 24 vittime, ma potrebbe aumentare dato che le fiamme non sono ancora sotto controllo e in presenza di 12 feriti gravi. Si aggrava il bilancio degli incendi boschivi in Corea del Sud che da venerdì stanno distruggendo il sudest del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Funzionari sudcoreani affermano che un elicottero è precipitato durante gli sforzi per contenere gli incendi nella città sudorientale di Uiseong. Oltre 200 strutture sono state distrutte. (LAPRESSE)
Lo ha reso noto il Ministero degli Interni e della Sicurezza sudcoreano. È salito a 27 il bilancio delle vittime degli incendi boschivi che hanno devastato la Corea del Sud sud-orientale dallo scorso fine settimana. (Civonline)
Almeno 24 persone sono morte a causa degli incendi provocati dal vento che hanno devastato le regioni meridionali della Corea del Sud, costringendo migliaia di persone a fuggire e distruggendo oltre 200 strutture, hanno dichiarato mercoledì i funzionari. (Euronews Italiano)