New Saints meglio dell’Ajax di Cruijff: 27 vittorie di fila, ma non è più record

New Saints meglio dell’Ajax di Cruijff: 27 vittorie di fila, ma non è più record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Una matricola a livello europeo, ma la Fiorentina non deve sottovalutare l'avversario Redazione VN 2 ottobre 2024 (modifica il 2 ottobre 2024 | 21:43) I prossimi avversari della Fiorentina in Conference League, i New Saints, sono una matricola a livello europeo, ma hanno già ottenuto un posto nel Guinness dei primati. Nel 2017, la squadra gallese ha realizzato 27 vittorie consecutive in diverse competizioni, superando il precedente record di 26 vittorie dell'Ajax di Johan Cruijff (Viola News)

Su altre fonti

La " Viola " davanti al proprio pubblico non perde dal lontano 30 marzo 2024 quando il Milan riuscì ad imporsi per 2-1 con le reti realizzate da Loftus-Cheek e Leao . La Fiorentina poi nelle successive 11 gare ufficiali disputate al " Franchi " ha fatto registrare 5 vittorie e 6 pareggi. (Tuttosport)

I viola, dopo aver vinto ai rigori il playoff contro gli ungheresi del Puskas Akademia, sono ufficialmente la rappresentante italiana (per il terzo anno consecutivo dopo aver perso le ultime due finali) della terza competizione europea che, come Champions ed Europa League, ha cambiato pelle, abbandonando la fase a gironi per passare al nuovo format di un gruppo unico di 36 squadre. (la Repubblica)

Pongracic non è pronto, nonostante in questi giorni abbia lavorato con il gruppo. Dopo un inizio di stagione complicato in casa Fiorentina prende ora il via anche la League Fase della Conference League (SportItalia.it)

Fiorentina, viola in emergenza ma con i TNS non si può sbagliare

Il club gallese ha preso parte a ben tre turni eliminatori diversi prima di strappare il pass per la fase a campionato della terza competizione continentale. Al Franchi la squadra di Palladino sfida il club gallese The New Saints nel debutto nella nuova Conference. (ilmessaggero.it)

Edoardo Bove spiega anche: "Mi piace questa formula delle competizioni europee dove sempre giocare per fare il massimo. (ACF Fiorentina)

– Notte di coppa a Firenze. Magari non esattamente un palcoscenico che promette fuochi d’artificio e spettacolo da tutto esaurito, ma la sfida che riaccende l’Europa della Fiorentina, quella appunto contro The New Saints, raccoglie e alla fine racconterà significati molto più elevati rispetto al risultato finale. (Quotidiano Sportivo)