Dagli Usa mine antiuomo a Kiev, primi missili Storm Shadow lanciati contro Mosca – Ascolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il capo del Pentagono Austin ha confermato che il presidente Usa Biden ha autorizzato la fornitura di mine antiuomo all’Ucraina. Il Guardian e Bloomber rivelano nel frattempo che Kiev ha lanciato i primi missili Storm Shadow della Gran Bretagna contro il territorio russo. Lloyd Austin ha giustificato la decisione con il cambiamento di tattica della Russia durante una visita nel Laos. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
. Il capo del Pentagono Lloyd Austin conferma che l'amministrazione Biden ha approvato la fornitura di mine antiuomo all'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Scambio che dovrebbe avvenire a febbraio, qualche settimane dopo l'inaugurazione di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (l'Adige)
Vientiane, 20 nov. -Il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin ha difeso la decisione dell'amministrazione Biden di fornire all'Ucraina mine antiuomo per difendersi dall'invasione russa, definendo la mossa una "buona idea". (Il Sole 24 ORE)
“Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti”, ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe. (StrettoWeb)
A mille giorni dall'invasione russa in Ucraina, la difesa ucraina ha colpito per la prima volta il territorio russo con i missili balistici targati Usa. Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha commentato: «Forse il vecchio Joe Biden ha deciso di morire con grazia, portando con sé una parte significativa dell'umanità», «La pace è possibile se Donald Trump ci ascolta», è trapelato dal Cremlino. (Italia Oggi)