Guerra in Ucraina, media: “Primi missili britannici Storm Shadow usati in Russia”

Guerra in Ucraina, media: “Primi missili britannici Storm Shadow usati in Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Secondo i media inglesi missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sarebbero stati lanciati per la prima volta contro obiettivi all'interno della Russia. Il portavoce del primo ministro Keir Starmer ha rifiutato di commentare. La notizia arriva il giorno dopo l'uso dei missili ATACMS USA da parte di Kiev in territorio russo. (Fanpage.it)

Su altre testate

È cosa buona e giusta tenere le posizioni ma così dette, esternate, sono retorica. Liturgia. (L'HuffPost)

Dal Laos, anche il segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin, ha confermato la versione spiegando che la decisione segue il cambiamento di tattica da parte dei russi. Semaforo verde per l'invio delle mine antiuomo all'Ucraina da parte degli Stati Uniti. (il Giornale)

Roma, 19 Novembre 2024 (Agenparl)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Mosca, l’atomica anche in caso di attacchi convenzionali

MOSCA. Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. (l'Adige)

Un allarme lanciato dall’Ambasciata degli Stati Uniti su un non meglio precisato possibile “attacco aereo” ha portato alla chiusura di diverse altre rappresentanze diplomatiche occidentali a Kiev, tra cui quella italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Ma lo zar apre a Trump: “Se ascolta, la pace è possibile”. Putin cambia la dottrina nucleare: la Russia potrà rispondere con armi nucleari anche in caso di attacchi convenzionali. (la Repubblica)