La leader di Md. "Noi comunisti? L'esecutivo vuole lo scontro". Nordio media

La leader di Md. Noi comunisti? L'esecutivo vuole lo scontro. Nordio media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Le posizioni restano distanti, lo scontro viene tenuto a freno solo apparentemente, al Congresso in Campidoglio per i 60 anni di Magistratura democratica, la corrente di sinistra che teorizza l'impegno politico. Da un lato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che chiede un dialogo costruttivo su immigrazione e riforme e difende la separazione delle carriere. Dall'altro, la presidente di Md, Silvia Albano che accusa il governo di cercare lo scontro e dice di essere «parafulmine di una campagna intimidatoria»: «Io non ho nessuna intenzione di fare nessuno scontro con il governo, è il governo che vuole fare uno scontro con me». (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Albano: "Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso" 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Silvia Albano torna all’attacco. “Lo scontro lo vuole il governo non io”, dice la presidente di Md che fu tra le prime a criticare il piano del governo dopo l’accordo con Edi Rama. (Nicola Porro)

È l’ipotesi di reato per il quale i pm di Perugia stanno procedendo nel fascicolo avviato dopo la trasmissione degli atti dalla procura di Roma, in relazione alle minacce recapitate sulla mail della giudice Silvia Albano, uno dei sei magistrati della Sezione specializzata sui Diritti della Persona e Immigrazione del Tribunale di Roma che si erano espressi lo scorso ottobre sui provvedimenti di trattenimento in Albania. (LA NOTIZIA)

La verità è un atto di ribellione: la risposta della giudice Albano

"C'è stata una personalizzazione insopportabile", dice la presidente di Magistratura Democratica. Il leader della Lega intanto attacca: "Quei giudici, pochi per fortuna, che invece di applicare le leggi le stravolgono e boicottano, dovrebbero avere la dignità di dimettersi, di cambiare mestiere e di fare politica con Rifondazione Comunista". (Sky Tg24 )

Al convegno nella capitale sui 60 anni di Magistratura Democratica le toghe si preparano all'ennesimo polverone politico, prevedendo sentenze simili a quelle dello scorso 18 ottobre, che bocciarono il trattenimento dei primi dodici migranti portati nel centro italiano in Albania. (Tiscali Notizie)

Oggi sei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma decideranno sulla validità del trattenimento di sette persone migranti che si trovano nel centro Gjader in Albania. La giudice alcune settimane fa non ha convalidato il trattenimento di migranti in Albania e adesso si trova sotto scorta. (left)