Borse oggi in diretta | Europa attesa in netto calo, pesano la Cina e Trump. Occhio a Powell (Fed)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in netto calo, pesano la Cina e Trump. Occhio a Powell (Fed)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

La Cina è cresciuta meno delle attese, mentre l'attentato all'ex presidente, Donald Trump, ha fatto aumentare le scommesse su una sua rielezione alla Casa Bianca. Il mercato reagisce con un rialzo del rendimento del Treasury Usa 10 anni al 4,23% per i timori di effetti su inflazione e debito delle politiche trumpiane. A Milano occhio a Saipem, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bper, Banco Bpm, Maire, Fincantieri e Go internet (Milano Finanza)

Su altri media

Ma i commissari europei non si recheranno alle riunioni informali del Consiglio Ue che si svolgeranno nei prossimi mesi in Ungheria. A Milano occhio a Pirelli, Eni, Enel, Prysmian, Iren e ai titoli del lusso di riflesso a Hugo Boss (Milano Finanza)

Le borse europee hanno aperto la settimana in territorio negativo, mentre Wall Street toccava nuovi massimi. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,59% a 34.375 punti. (Italia Oggi)

Gli occhi degli investitori sono puntati sulle trimestrali Usa ormai entrate nel vivo: questa settimana è il turno delle tre big Goldman Sachs (oggi), con anche BlackRock, Morgan Stanley e Bank of America (entrambe domani). (business24tv.it)

Il lusso frena le borse Ue

Le principali borse europee aprono all’insegna della vendite la prima seduta della settimana, dopo il weekend segnato dall’attentato a Trump. Panoramica sull’apertura delle Borse del 15 luglio 2024 (Borse.it)

Un'ulteriore indicazione potrebbe arrivare dalle vendite al dettaglio negli Stati Uniti attese nel primo pomeriggio. La lente è anche sugli Usa perchè Trump, al momento, sembra favorito per la corsa alla Casa Bianca (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo articolo Kansas City Has a Massive Array of Big National Companies è stato pubblicato su Diretta SiciliaFind people with high expectations and a low tolerance for excuses. They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)