Raffaele Fitto, la sinistra provoca: "Fascista". La risposta zittisce l'aula

Raffaele Fitto, la sinistra provoca: Fascista. La risposta zittisce l'aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'audizione di Raffaele Fitto, commissario italiano designato e vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Ue a Bruxelles è stata una sonora lezione della sinistra. In tanti, nel campo progressista europeo, sognavano di metterlo in difficoltà. Tentativo andato a vutoto: “Oggi sono qui per rappresentare la Commissione Europea: al dialogo sullo Stato di diritto, che è assegnato al Consiglio Affari Generali, da ministro degli Affari Europei ho partecipato, incontrando Vera Jourova e Didier Reynders (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La pronuncia marcatamente italianizzata si nota fin dalle prime battute tanto che il pensiero va subito allo 'shock because' di Matteo Renzi Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Secondo quanto apprende l'Agi da fonti parlamentari, i leader dei gruppi di maggioranza si incontreranno per affrontare la questione, in particolare alla luce del braccio di ferro sul via libera a Raffaele Fitto e a Teresa Ribera. (Liberoquotidiano.it)

Lo dice a Bruxelles, a margine dell’audizione, il capodelegazione di Fdi (gruppo Ecr) Carlo Fidanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Raffaele Fitto in audizione al Parlamento Ue evita le domande politiche

Il candidato italiano alla carica di vicepresidente della Commissione per la Coesione e le Riforme si è concentrato sugli aspetti tecnici del suo portafoglio durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo di martedì, affermando che non rappresenterà il suo partito o il suo Paese. (Euronews Italiano)

Ma se il buon giorno si vede dal mattino, forse abbiamo trovato un politico che ci metterà in imbarazzo col suo inglese quasi quanto l’immenso Matteo Renzi. Ne ha da macinare di “shish” Raffaele Fitto per avvicinarsi al maestro. (Il Fatto Quotidiano)

Gli occhi di tutti sono soprattutto per il candidato italiano Raffaele Fitto, compagno di partito della premier Giorgia Meloni, cui dovrebbero andare le importanti deleghe della Coesione e delle Riforme. (EuNews)