Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi 15 novembre 2024 ‘Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio per diffondere la cultura della prevenzione, sabato 16 novembre ad Ancona, si potrà scoprire se i propri valori corporei siano correttamente nella norma, nei riguardi di una malattia cronaca eterogenea caratterizzata da persistente aumento dei livelli di zucchero nel sangue. (il Resto del Carlino)

L’iniziativa promossa dall'Associazione italiana diabetici e condivisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci, conferma la sensibilità dell’amministrazione aderendo alla campagna globale per la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni su questa diffusa patologia. (LaC news24)

Ieri, all’Ambasciata italiana di Berlino, in collaborazione con ICE Agenzia, Italian Exhibition Group ha presentato la prossima edizione di Sigep World, The World Expo for FoodservicExcellence, in calendario in Italia, alla Fiera di Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diabete di tipo 1, in Sardegna primato mondiale: «Legge sugli screening una svolta epocale»

Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta della società italiana di Neonatologia e Vivere ETS e il Comune di Sassari aderirà alla campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulla prematurità, cioè quelle nascite avvenute prima della 37esima settimana di gestazione. (SARdies.it)

Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu 14 novembre 2024 Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini (Il Sole 24 ORE)

La Sardegna ha il primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1 e, non a caso, l'Isola è stata scelta fra le regioni pilota - assieme a Campania, Lombardia e Marche - per avviare uno screening che a partire dal 2025 si estenderà a livello nazionale. (L'Unione Sarda.it)