Schianto in moto a Pian Camuno, muore il «caimano» Federico Troletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il “Caimano” Federico “Denver” Troletti è morto nel pomeriggio di martedì 22 aprile a Pian Camuno per un incidente in moto: 48 anni compiuti pochi giorni fa, residente a Malegno, il poliziotto diventato famoso grazie al nuoto se ne è andato a causa di uno schianto avvenuto alla confluenza tra la statale 42 e la strada provinciale 510. In base alle ricostruzioni effettuate dai colleghi della Polizia stradale di Iseo, dove aveva lavorato fino a qualche anno fa prima di trasferirsi all’ufficio passaporti di Darfo, stava viaggiando in direzione di Brescia: all’improvviso si è trovato davanti un camion che si stava immettendo sulla 510 provenendo da Costa Volpino; Troletti ha provato a frenare, ma non è riuscito a evitare l’impatto con la parte anteriore sinistra del camion. (Corriere Brescia)
Ne parlano anche altre testate
L’incidente in cui ieri pomeriggio a Pian Camuno ha perso la vita il poliziotto e nuotatore Federico Troletti è stato provocato da una manovra azzardata compiuta a cavallo della strada provinciale 510 e degli svincoli per la statale 42. (Corriere Brescia)
BRESCIA. L'inversione improvvisa da parte di un furgone, poi lo scontro con la moto guidata dal poliziotto 48enne Federico Troletti, molto conosciuto sul territorio per la passione per il nuoto e per le sue imprese sportive, che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, martedì 22 aprile, lungo la Sp10 a Pian Camuno, nel bresciano. (il Dolomiti)
È un dramma che sconvolge tutta la Valcamonica e oltre: Federico Troletti, 48 anni, era conosciutissimo per il suo lavoro, in servizio per la Polizia di Stato a Darfo Boario Terme, e per le sue imprese sportive che ormai da tre lustri si trascinavano dal Sebino al Garda al resto d'Italia. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)
Arrestato dai carabinieri per omicidio stradale e rimesso in libertà dal pubblico ministero nella mattinata del 23 aprile. Il 71enne alla guida del furgone che martedì pomeriggio, a Pian Camuno, avrebbe causato il tragico incidente costato la vita a Federico Troletti, è tornato a casa in attesa dell'udienza di convalida. (Bresciaoggi)
La Vallecamonica piange Federico Troletti, 48 anni, morto nell’incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio a Piancamuno. Era conosciuto per la sua professione di poliziotto, ma anche per la sua grande abilità nel nuoto e per le sue sfide estreme in acqua. (Radio Voce Camuna)
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15, lungo la Strada Provinciale 10 all’intersezione con la Statale 42. Federico Troletti, poliziotto 48enne noto sul territorio non solo per la sua attività lavorativa, ma anche per le sue imprese sportive e il profondo impegno nel sociale, è morto dopo lo scontro fatale tra la sua moto ed un furgone. (Il Giornale d'Italia)