Attentato a Mosca: 300 grammi di tritolo in un monopattino elettrico. Cosa sappiamo

Attentato a Mosca: 300 grammi di tritolo in un monopattino elettrico. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

LONDRA – Il generale Igor Kirillov, capo delle forze nucleari, chimiche e biologiche russe, è stato assassinato a Mosca sulla porta di casa con un’esplosione che ha ucciso anche un suo assistente. È il più alto ufficiale morto in un attentato in Russia dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina. Secondo una fonte dei servizi di sicurezza di Kiev, l’Ucraina ha rivendicato l’uccisione del generale. Attacchi precedenti contro obiettivi del Cremlino sono stati compiuti anche da forze islamiche. (la Repubblica)

Su altri media

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)

È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. (ilmessaggero.it)

Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. La causa dell'esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. (La Stampa)

Guerra Russia - Ucraina, tutte le altri morti eccellenti e misteriose del conflitto prima di Kirillov

Ucciso con una bomba in uno scooter, il capo delle Forze di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe ha perso la vita in quella che - secondo i media - sarebbe stata un'esplosione per mano dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )

Chi sono Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna (TGLA7)