Wimbledon 2024, programma e ordine di gioco oggi: le partite di martedì 2 luglio

Wimbledon 2024, programma e ordine di gioco oggi: le partite di martedì 2 luglio
SPORTFACE.IT SPORT

Il programma e le partite a Wimbledon 2024 di oggi, martedì 2 luglio. attesa sul Centre Court per rivedere Novak Djokovic, al rientro lampo dopo l’operazione al ginocchio, atteso da Copriva. Ma prima, l’esordio della regina in carica Marketa Vondrousova contro Bouzas Mineiro. Subito in campo alle 12 Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Luca Nardi mentre alle 14.00 toccherà a Lucia Bronzetti. Come secondo match sul campo 18 ci sarà la prosecuzione del match tra Bellucci e Shelton, con l’azzurro avanti due set a uno e a un solo parziale dall’eliminare la testa di serie numero 14. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (CremonaOggi)

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. (Sky Tg24 )

Wimbledon, Musetti è più forte di Lestienne e della pioggia e conquista il derby con Darderi

Tre successi per il tennis azzurro nel Day 2 del torneo di Wimbledon 2024, caratterizzato dalle prime interruzioni di pioggia. Ha invece annullato due set point nel secondo e, dopo aver vinto il tie-break, ha dominato terzo e quarto, invertendo il trend in un match che rischiava di complicarsi. (SPORTFACE.IT)

Luca Nardi: “E’ stata una brutta giornata… una brutta partita. Inoltre, in questi giorni ho avuto un problema al gomito che mi ha impedito di allenare al meglio il servizio. (LiveTennis.it)

L’azzurro giovedì giocherà il derby contro l’altro azzurro Luciano Darderi, e l’italiano che vincerà questo scontro fratricida nel terzo turno non giocherà contro una testa di serie: il russo Andrey Rublev è stato infatti eliminato dall’argentino Francisco Comesana, che affronterà, invece, l’australiano Adam Walton. (OA Sport)