L'ultimo saluto a Fausto Gresini: lo strazio di Capirossi e Melandri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo invece il ricordo di Lucio Cecchinello: “Fausto non si è smentito, anche questa volta ha lottato come un leone – racconta Lucio -.
Imola non lo dimenticherà: “Troveremo il modo per ricordarti in questa pista” ha promesso il sindaco Marco Pagneri
Imola ha dato l’ultimo saluto ad uno dei suoi figli sportivi più illustri, Fausto Gresini, ucciso dalle conseguenze del Coronavirus all’età di 60 anni dopo un calvario di due mesi. (Virgilio Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Fausto è quello che ha alzato il livello dei team satellite in MotoGP, come professionalità, capacità imprenditoriali e risultati sportivi. Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. (FormulaPassion.it)
Successivamente, i due sono stati anche colleghi e rivali a capo di due scuderie satellite della Honda in MotoGp. ucio Cecchinello è stato molti anni vicino a Fausto Gresini. (Tuttosport)
Io credo che oramai tu sia comunque felice, lassù, laggiù dovunque tu sia ora. Io e credo la maggior parte di noi, ti ricordiamo per come eri, e ti immaginiamo così anche là. (Sky Sport)
Le parole di Lucio Cecchinello in memoria di Fausto Gresini. Il ricordo del boss LCR Honda. (Corse di Moto)
Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini. La moglie Nadia, i figli Lorenzo (“Andremo avanti nel suo ricordo, lo renderemo orgoglioso“) e Luca, le più piccole Agnese e Alice. (Corse di Moto)
Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini. Ecco, Gresini avrebbe voluto sicuramente così (Il Resto del Carlino)