Sacrifici pensionati: chi paga il prezzo della legge di bilancio?

Sacrifici pensionati: chi paga il prezzo della legge di bilancio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

Con l’approssimarsi della fine dell’anno, il dibattito sulla Legge di Bilancio si fa sempre più serrato. Il tema delle risorse necessarie per finanziare le varie misure previste torna ad accendere gli animi. Tra i molti nodi da sciogliere, uno su tutti è diventato particolarmente centrale. A chi dovranno essere richiesti i sacrifici per mantenere i conti pubblici sotto controllo? Questa domanda ha trovato una risposta negli ultimi anni con scelte che hanno messo sotto pressione una specifica fascia della popolazione: i pensionati. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

«I banchieri devono fare sacrifici? Lo ridirei». A dispetto di polemiche e ricostruzioni più o meno capziose delle sue ultime dichiarazioni, Giancarlo Giorgetti continua a difendere la trincea. Intervistato in occasione dell’evento di FdI «Far crescere insieme l’Italia», il titolare del Mef torna sul tema banche: «C’è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici – dice alla platea degli alleati di governo riunita a Milano – davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro: non mi sembrava una bestemmia, ripeterei esattamente la stessa cosa». (Milano Finanza)

Sarà una manovra equilibrata". Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che "le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. (LA STAMPA Finanza)

Se con la prossima legge di bilancio, come promesso dalla premier Giorgia Meloni , non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani, è sulla voce spending review che è puntata la lente del ministero dell’Economia alla ricerca di potenziali nuove coperture. (Il Sole 24 ORE)

Giorgetti: «Sarà una manovra equilibrata. Sulle accise dibattito allucinante»

Il ministro dell'Economia è intervenuto in videocollegamento all'evento di Fratelli d'Italia 'Far crescere insieme l'Italia' e sulla Legge di Bilancio ha detto: "Sarà equilibrata e metterà a tacere anche tutte queste polemiche totalmente gonfiate e astruse" (Sky Tg24 )

Il ministro: "Metterà a tacere le polemiche gonfiate e astruse che fanno parte del dibattito politico ma sviano il problema" (Adnkronos)

«I contenuti sono chiari: confermare il taglio del cuneo fiscale e contributivo che renderemo strutturale, con il risparmio medio di 100 euro per gli chi dichiara fino a 35 mila euro. (Il Sole 24 ORE)