Elezioni Usa, commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli

Elezioni Usa, commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Elezioni Usa, commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli 06 novembre 2024 I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. "Non c'è nulla di vero" ha sottolineato il commissario Seth Bluestein. "Si parla molto di brogli massicci a Philadelphia . Intervenga la polizia!" aveva scritto Donald Trump sul suo account Truth Social. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

«Ci sono voci di megafrodi elettorali in Pennsylvania», annuncia il candidato repubblicano mentre si continua a votare. Ad accendere la miccia è Donald Trump. (il Giornale)

"Le elezioni di Filadelfia sono sicure e lo sono sempre state. Non ci sono brogli. La gente dice delle cose, ma non significa necessariamente che siano vere. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (La Stampa)

Sul Truth, il social network da lui fondato, il tycoon ha parlato di “mega frodi elettorali” in Pennsylvania e in Michigan, due degli stati in bilico che potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria di entrambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa 2024, lo spoglio in diretta. Trump denuncia brogli (smentiti). Harris teme che possa annunciare la vittoria prima

Ed è stata una notte calda con Trump che ha ribadito le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania, a Philadelphia, in particolare, sarebbero in atto frodi elettorali: “Sento voci di mega frodi elettorali in corso a Philadelphia”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani si è presentato al seggio elettorale di Trump a Palm Beach a bordo della Mercedes-Benz in precedenza appartenuta all'attrice Lauren Bacall e che, secondo quanto stabilito da un giudice federale di New York, deve restituire. (Sky Tg24 )

Donald Trump, che seguirà l'andamento dello spoglio nella sua residenza in Florida, a Mar-a-Lago, insieme a Elon Musk, denuncia brogli in Pennsylvania (subito smentiti dalla polizia locale) e in Michigan. (L'HuffPost)