Auto dell’Anno 2025, ecco le sette finaliste: c’è anche l’Alfa Romeo Junior

Auto dell’Anno 2025, ecco le sette finaliste: c’è anche l’Alfa Romeo Junior
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ECONOMIA

Svelata la ‘rosa’ per il più importante premio a livello europeo: il Suv del Biscione è l’unico rappresentante italiano. Solo Dacia Duster e Cupra Terramar non hanno almeno la variante elettrica. La proclamazione il 10 gennaio a Bruxelles (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il prestigioso premio Car of the Year 2025 entra nel vivo con l’annuncio dei sette finalisti, scelti da una giuria di 60 esperti provenienti da 23 paesi europei. Tra i 42 modelli inizialmente selezionati, solo sette hanno guadagnato un posto per il titolo più ambito. (Automoto.it)

Dopo aver vinto tredici premi internazionali, la Nuova Citroën C3 è entrata nella fase finale per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025, riuscendo a posizionarsi tra le sette finaliste selezionate da una lista iniziale di cinquanta modelli. (ClubAlfa.it)

ALFA ROMEO JUNIOR (HDmotori)

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Quale sarà l’auto dell’anno per il 2025? Sarà una di queste sette finaliste, scelte dai 60 giornalisti provenienti da 23 paesi europei tra un gruppo iniziale di 42 modelli. Ora i giurati avranno otto settimane per testare le vetture candidate e votare quella che secondo loro è la migliore. (AlVolante)

Sono state appena selezionate le sette auto finaliste in lizza per ottenere l’ambito riconoscimento. Al rush finale sono state ammesse l’Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3, Renault 5/Alpine A290. (la Repubblica)

Dal 6 al 15 dicembre, le vetture saranno esposte e testabili dal pubblico a Milano CityLife, offrendo agli appassionati un ruolo attivo nel processo. (Autoappassionati.it)