Musk al fianco di Trump a Washington: l'ovazione durante l’incontro con i deputati repubblicani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ovazione per Elon Musk, che ha accompagnato Donald Trump a Washington per un incontro con i deputati, prima della visita alla Casa Bianca per un colloquio con Joe Biden. Secondo la CNN, il presidente eletto ha lodato Musk in diverse occasioni, suscitando applausi, anche se il miliardario è rimasto in silenzio durante la riunione, introdotta dallo Speaker Mike Johnson. Sul fronte repubblicano, invece, battuta d’arresto per Trump e Musk: John Thune (South Dakota) è stato eletto nuovo leader al Senato, prevalendo su Rick Scott, candidato "MAGA" sostenuto dai due. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)
Gli Stati Uniti potranno contare su un governo federale snello, efficiente, scevro da bizantinismi ed inutili ingerenze, non più ostaggio di sovrapposizioni, in cui lotta agli sprechi e digitalizzazione saranno le priorità. (La Stampa)
Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. Il patron di Tesla, SpaceX e del social media X a ottobre aveva spiegato che “la spesa pubblica viene finanziata con le tasse. (Sky Tg24 )
Elon Musk ha detto proprio così a Walter Isaacson – l’ex caporedattore di Time già Ceo di Cnn – che un anno fa gli ha dedicato la biografia considerata il suo ritratto più intimo. NEW YORK — «Se non prendo decisioni in fretta, moriamo». (la Repubblica)
Settore tech sotto Trump: conviene ancora investire? (XTB)
Come membro della Guardia Nazionale degli Stati Uniti, questo ufficiale di fanteria è stato dispiegato in Iraq e in Afghanistan, dove ha guadagnato due prestigiose medaglie “Bronze Star”, secondo quanto si legge sul suo sito web ufficiale. (RSI Radiotelevisione svizzera)