Gallio e Asiago unite nel dolore per la scomparsa del dottor Luigi Rossato: le parole delle amministrazioni comunali

Gallio e Asiago unite nel dolore per la scomparsa del dottor Luigi Rossato: le parole delle amministrazioni comunali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7 Comuni Online INTERNO

L’intera comunità dell’Altopiano è stata profondamente scossa dalla tragedia che ha colpito la famiglia del dottor Luigi Rossato, deceduto in seguito all’esplosione e al crollo della sua abitazione a Gallio. Le amministrazioni comunali di Gallio e Asiago hanno espresso pubblicamente la loro vicinanza e solidarietà alla famiglia in questo momento di immenso dolore. L’amministrazione comunale di Gallio ha rilasciato una sentita dichiarazione: “L’amministrazione comunale, interpretando i sentimenti di partecipazione dell’intera comunità di Gallio in questo momento di grande dolore che ha colpito la famiglia Rossato, invia alla moglie Sonia e ai figli Michele e Luca un forte abbraccio carico di vicinanza e di solidarietà. (7 Comuni Online)

Ne parlano anche altre fonti

Sono proseguite tutta la notte le ricerche del dottor Rossato, disperso nell’esplosione che ha coinvolto la sua abitazione in via Ech, a Gallio, nel Vicentino. (Fanpage.it)

Trovato il cadavere dell'uomo disperso Chi era Luigi Rossato (Virgilio Notizie)

È stato accertato che durante dei lavori di scavo, alle 17, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (Il Fatto Quotidiano)

Esplosione di un metanodotto a Gallio, disperso sotto le macerie l'ex medico del paese. Che cosa sappiamo

Si tratta di Luigi Rossato, 72 anni, medico in pensione, che abitava nella villetta assieme alla moglie e due figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ma è stato estratto dalle macerie. (la Repubblica)

La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che alcuni operai, durante dei lavori di manutenzione alle condutture del gas, abbiano danneggiato un tubo del metano che passava sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. (Corriere della Sera)

Un boato fortissimo, poi le fiamme. (Corriere della Sera)