La Film Brutti presents: Twisters!

La Film Brutti presents: Twisters!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Twisters, plurale, è il seguito di Twister, singolare, disaster movie del lontano 1996 in cui, grazie a Michael Crichton alla scrittura, Jan De Bont alla regia e Spielberg alla produzione, Helen Hunt e Bill Paxton andavano in giro per l’Oklahoma a inseguire dei tornado. Era un film molto divertente, qualcuno potrebbe definirlo un guilty pleasure, con alcune cose molto interessanti. Quali cose? Queste cose! Twister, oltre ad avere our man Bill Paxton come protagonista, aveva in Helen Hunt una perfetta spalla action/romance, sfoggiava nel cast non solo un acerbo Philip Seymour Hoffman, ma anche Alan Ruck e Todd Field, quello che poi dirigerà Tàr. (i400Calci)

Su altri media

A ventotto anni di distanza dall'uscita nelle sale del film di Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton, Twister, al cinema da pochi giorni è disponibile in programmazione il sequel Twisters, per la regia di Lee Isaac Chung, slegato narrativamente dal precedente. (Movieplayer)

Si tratta di un bacio tra i due protagonisti interpretati da Glen Powell e Daisy Edgar-Jones tagliato dal regista in sala montaggio. “Sono un po’ offeso che non abbiano voluto inserirlo, forse è colpa delle mie abilità, non lo so” ha commentato Powell. (BadTaste.it Cinema)

Insperato - da 80 milioni, Twisters sta facendo parlare di sé per gli ingredienti che il film contiene, ma anche per quelli che non contiene. Nei giorni scorsi si è diffuso sui social media un video del backstage che ritraeva un bacio appassionato tra i due protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell, bacio che non compare nella versione uscita nei cinema. (Movieplayer)

Twisters sul podio delle vendite in USA e Canada

Una cifra che supera le previsioni e rafforza l'ottimismo di Studios ed esercenti, dopo l'onda lunga del doppio sciopero dell'anno scorso che ha portato ai minimi il botteghino del 2024. Twisters è il tornado che si prende il botteghino di Usa e Canada. (Tuttosport)

Smith, riporta il pubblico in Oklahoma durante una devastante ondata di tornado. A quasi trent’anni dall’uscita di Twister, il nuovo sequel Twisters, diretto da Lee Isaac Chung e sceneggiato da Mark L. (CiakClub)

Redazione Modifica articolo In Europa possiamo rimanere scettici e interrogarci sui bisogni reconditi di chi paga il biglietto per vedere un film del genere, ma di fatto, almeno oltreoceano, il genere ha un grande successo: un film come Twisters – sequel al plurale del precedente del 1996 – ha sbancato i botteghini già alla prima settimana nelle sale, recuperando già più della metà dell’investimento per realizzarlo. (Culture)