Djokovic da record a Brisbane, batte Monfils per la 20esima volta in carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 20esimo incontro tra Novak Djokovic e Gaël Monfils, il risultato non ha tradito la tradizione: come nelle precedenti 19 sfide, a trionfare è stato il serbo, che nell'ATP 250 di Brisbane ha superato il francese con un netto 6-3, 6-3. Djokovic ha dunque dimostrato ancora una volta la sua superiorità, avanzando così ai quarti di finale, dove affronterà Opelka, vincitore su Arnaldi. Anche in questa occasione, la solidità e la precisione di Djokovic hanno fatto la differenza, concretizzando tutte e tre le palle break avute.
Djokovic, galvanizzato dalla presenza dei figli in tribuna e in ottima forma, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, avanzando così ai quarti di finale, dove affronterà Opelka, vincitore su Arnaldi. Tutto facile al Brisbane International per Novak Djokovic che ha battuto in due set il francese Gael Monfils con un doppio 6-3. L'ex leader del ranking mondiale si qualifica così per i quarti del torneo australiano dove lo attende l'americano Reilly Opelka, che ha battuto Matteo Arnaldi con il punteggio di 7-6(9), 7-6(4).
Siamo due veterani di questo sport, ci affrontiamo ormai da tanti anni e conosco Gael da quando ne avevamo 15 o 16. Djokovic batte Monfils per la 20^ volta in altrettante sfide: è il dualismo più a senso unico nella storia del gioco. Nella carriera di un tennista c’è sempre uno spauracchio, un giocatore contro cui è pressoché impossibile spuntarla. Per Gasquet è stato Rafael Nadal, col quale il francese ha giocato 18 volte ottenendo altrettante stese, per Ferrer e Youzhny, l’avversario maledetto si è chiamato Roger Federer (17 sconfitte in altrettante sfide nel corso della carriera), il bilancio più a senso unico nella storia del gioco però riguarda altri due veterani del gioco: Novak Djokovic e Gael Monfils, che quest’oggi a Brisbane si sono sfidati per la ventesima volta con il risultato che è andato come sempre ad appannaggio di Nole che ha battuto il francese per la 20^ volta in altrettanti incroci.
Djokovic, galvanizzato dalla presenza dei figli in tribuna e in ottima forma, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, avanzando così ai quarti di finale, dove affronterà Opelka, vincitore su Arnaldi.