Tim, il 1° luglio il D-Day per la cessione della rete a Kkr. Cosa succederà dopo

Tim, il 1° luglio il D-Day per la cessione della rete a Kkr. Cosa succederà dopo
Milano Finanza ECONOMIA

Tim fissa con il fondo Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni. Le partite ancora aperte. Il titolo Tim recupera quota 0,23 euro in borsa (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La rete di telefonia e della trasmissione dati è strategica per il Paese ed è anche un supporto e una garanzia per la democrazia perché la limitazione dell’accesso è anche una limitazione della libertà delle persone e, per questo motivo, deve rimanere nella sfera pubblica. (Altreconomia)

E’ ufficiale la data del closing con la cessione della rete primaria e secondaria di Tim a Kkr: come anticipato dal Messaggero del 6 giugno, Tim e Kkr hanno fissato al primo luglio, a Roma, la firma finale per la nascita di Netco, con il perfezionamento della cessione rete a Fibercop, ci sarà lo scambio delle azioni e del prezzo: al lordo dei debiti 18,8 miliardi, 9 miliardi netti. (ilmessaggero.it)

"Abbiamo confermato che dal primo luglio la parte delle rete fissa viene ceduta a Kkr, con un gruppo di altri fondi dietro. C’è una data per il closing della vendita della rete fissa di Tim. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cessione della rete Tim a Kkr: gli interessi della finanza non coincidono con quelli generali

Tim aperta ad acquisizioni nel ramo enterprise. A lasciarlo intendere l’amministratore delegato, Pietro Labriola, all’evento Telco per l’Italia. (Primaonline)

Bene la separazione della rete Tim dai servizi, ma ora è il momento di investire in vista di un consolidamento sempre più auspicabile. Sullo sfondo, l'interesse del Governo per satellite, cavi sottomarini e quantum. (Key4biz.it)

LA LINEA Occhi puntati anche sul closing dell’operazione di Tim con il fondo Kkr per la cessione di NetCo, atteso per il primo luglio. Lo ha detto Pietro Labriola, ceo di Tim, in occasione di Telco per l'Italia, parlando del fatto che il business di Tim Enterprise, che comprende il cloud, la cybersecurity, l'IoT, è redditizio. (ilmessaggero.it)