Tim rivoluziona l'assetto del capitale

Tim rivoluziona l'assetto del capitale
il Giornale ECONOMIA

Ascolta ora 00:00 00:00 Ora è ufficiale: la cessione al fondo americano Kkr della rete fissa di Tim avverrà lunedì prossimo (1 luglio). Dopo il via libera senza condizioni dell'Antitrust era un annuncio atteso, ma è di fatto la conclusione di un percorso non privo di ostacoli che avvierà il rilancio dell'azienda. L'operazione «ci permetterà di ridurre il livello di indebitamento e di eliminare quei vincoli burocratici che non ci permettevano di competere con gli altri player; vincoli che erano anacronistici», ha affermato l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, ospite dell'evento sui 50 anni de Il Giornale agli Ibm Studios di Milano (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il titolo Tim recupera quota 0,23 euro in borsa Tim fissa con il fondo Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni. (Milano Finanza)

Il closing dell’operazione di Tim com Kkr annunciato per il 1 luglio dall’Ad Pietro Labriola ha di fatto aperto la nuova era di Tim: ai dipendenti l’amministratore delegato ha detto che “con una struttura finanziaria più solida”, l’azienda “potrà essere protagonista nei nuovi scenari tecnologici e di business”. (CorCom)

Labriola: «Tim è pronta a nuove acquisizioni»

Tim incasserà 18,8 miliardi (che potranno salire a 22 miliardi con gli earn-out).L’operazione a questo stadio «è irreversibile» ha sottolineato il ceo di Tim, Pietro Labriola, ricordando come la vendita della rete «ci permetterà di ridurre l’indebitamento: non avremo più quei vincoli che non ci permettevano di competere con gli altri player. (Corriere della Sera)

È questo il nome del veicolo partecipato dal fondo americano Kkr (insieme con Abu Dhabi investment authority e Canada pension plan investment board). Un’operazione da 18,8 miliardi di euro per Tim, che potrebbe guadagnare fino a 22 miliardi, tenendo conto degli earn-out. (QuiFinanza)

Enterprise è la nuova Tim post cessione di Netco. LA LINEA Occhi puntati anche sul closing dell’operazione di Tim con il fondo Kkr per la cessione di NetCo, atteso per il primo luglio. (ilmessaggero.it)