Tim, il primo luglio closing con Kkr. La vendita della rete all'ultimo atto

Tim, il primo luglio closing con Kkr. La vendita della rete all'ultimo atto
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

C’è una data per il closing della vendita della rete fissa di Tim. L’ex monopolista tlc ha fissato con il fondo Usa Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni e dalla Commissione Ue. "Abbiamo confermato che dal primo luglio la parte delle rete fissa viene ceduta a Kkr, con un gruppo di altri fondi dietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il closing dell’operazione di Tim com Kkr annunciato per il 1 luglio dall’Ad Pietro Labriola ha di fatto aperto la nuova era di Tim: ai dipendenti l’amministratore delegato ha detto che “con una struttura finanziaria più solida”, l’azienda “potrà essere protagonista nei nuovi scenari tecnologici e di business”. (CorCom)

E’ ufficiale la data del closing con la cessione della rete primaria e secondaria di Tim a Kkr: come anticipato dal Messaggero del 6 giugno, Tim e Kkr hanno fissato al primo luglio, a Roma, la firma finale per la nascita di Netco, con il perfezionamento della cessione rete a Fibercop, ci sarà lo scambio delle azioni e del prezzo: al lordo dei debiti 18,8 miliardi, 9 miliardi netti. (ilmessaggero.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Tim, cessione della rete a Kkr: cosa cambia dal 1° luglio 2024

Il primo luglio di quest’anno Tim vende a una finanziaria statunitense di nome Kkr l’intera rete, ossia la struttura sia primaria sia secondaria, delle linee telefoniche e dei cavi di fibra ottica per la trasmissione dati del nostro Paese. (Altreconomia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È questo il nome del veicolo partecipato dal fondo americano Kkr (insieme con Abu Dhabi investment authority e Canada pension plan investment board). Ci sarà infatti il perfezionamento della vendita della rete NetCo a Optics Bidco. (QuiFinanza)