Sciopero generale, protesta di 24 ore. Salvini: “Oggi sarà il caos”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi si ferma il trasporto pubblico e la scuola, il personale della sanità e i giornalisti Rai. Fino alla mezzanotte di oggi sarà sciopero generale, indetto dal sindacato autonomo Usb contro la manovra del governo. Lo sciopero dei mezzi durerà 24 ore. Il Tar ha bocciato la precettazione di Salvini e il ministro commenta: “Sarà il caos". Le manifestazioni sono due. Una a Milano, con partenza alle … (la Repubblica)
Su altre fonti
Iniziativa non preannunciata “Siamo contro il Governo, che non si occupa dei giovani, e siamo contro la guerra imperialista”, le parole scandite al corteo. (Tecnica della Scuola)
Prima di arrivare davanti al Politecnico, i manifestanti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia che ha reagito con manganellate. (Il Fatto Quotidiano)
I manifestanti - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore dell’Università, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. (L'Unione Sarda.it)
Gli scontri I manifestanti a Torino - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore del Politecnico, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. (ilmessaggero.it)
Alcuni manifestanti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con delle cariche. Nel giorno in cui l'Italia si è fermata per gli scioperi del trasporto pubblico, della scuola, del personale della sanità e dei giornalisti Rai, a Torino si sono verificati degli scontri davanti alla sede del Politecnico durante un corteo di studenti. (Today.it)
Gli agenti, posizionati per presidiare l'ingresso posteriore del Politecnico, sono stati costretti a reagire con scudi e manganelli per ripristinare l’ordine. La situazione è degenerata quando i dimostranti hanno iniziato a lanciare sassi e uova contro il reparto mobile della polizia. (Tiscali Notizie)